Le attività estive

La natura incontaminata e lo straordinario panorama montano invitano a fare esercizio all'aria aperta.

Tiro Con Arco

Il tiro con l’arco è uno sport di antiche origini. L’arco come strumento di offesa (inteso come arma) ma anche come strumento di caccia, svago e di sport. Esercitati in questo stupendo sport nella magica cornice naturale che solo Tonezza può offrirti!

Sentieri e Natura

Per coloro che amano le lunghe passeggiate, che vogliono soggiornare in un ambiente sereno e che credono che la tranquillità sia cosa d’altri tempi che ha lasciato posto alla vita caotica e frenetica; TONEZZA DEL CIMONE offre una svariata possibilità di poter riscoprire immagini d’altri tempi, diriscoprire la natura percorrendo sentieri di tutti i livelli e per tutte le età (sentiero excalibur, delle fontanelle, fogazzariano, delle malghe, del Monte Cimone…..). Scarica le mappe dei sentieri!

Tennis

Oltre ai campi da calcio, al Palahokey e alla palestra all’interno del nostro centro sportivo si trovano 6 campi da tennis in terra battuta. Per un preventivo chiedete informazioni tramite l’apposita area Contatti con il numero dei partecipanti.

Equitazione

Se i cavalli sono la tua passione Tonezza è il luogo ideale per preticare l’equitazione! Concediti magici momenti di relax passeggiando a cavallo tra i boschi o nei prati fioriti. In più a Tonezza l’Associazione Sportiva Dilettantistica Wild Ranch propone corsi di cavallo per principianti e non.

Calcio & Rugby...

Il Centro sportivo è dotato di tre campi in erba con spogliatoio, di cui uno regolamentare. L’ambiente è ideale per coloro che vogliono svolgere la preparazione estiva in tranquillità usufruendo di temperature ottimali proprie della montagna. Associazioni Albergatori Tonezza & Hotel Ristorante BucaneveInoltre organizzano, durante l’estate, dei Campus specifici per dare la possibilità ai ragazzi di praticare lo sport desiderato. I campi da cacio sono gestiti direttamente daTonezza Village.

Mountain Bike

Tonezza e dintorni sono il “regno” delle mountain bike, un territorio che permette, agli amanti del “rampichino”, tutta una serie di escursioni, lungo almeno dodici itinerari diversi, a contatto con la natura, le tradizioni, la storia, le bellezze artistiche, la genuinità agreste di luoghi, strutture, attività proprie di un mondo montano e valligiano pieno di fascino. Il punto di partenza è sempre Tonezza del Cimone: ma da lassù sono innumerevoli le strade, asfaltate e non, le carrarecce, i sentieri che conducono “a velocità d’uomo” a conoscere e ad esplorare il piccolo grande mondo degli altopiani e delle convalli.

Palahockey

Il nostro Palahockey e la nostra Palestra sono strutture polivalenti che si adattano facilmente ad ospitare diverse discipline sportive (pallavolo, hockey, basket, calcio a 5…) Il Palahokey è stato concepito per praticare sport al coperto con la possibilità di gustarsi il panorama circostante. In fase di ultimazione nell’ampliamento della copertura (circa 2.400 mq.) La palestra è interamente coperta (1.000 mq.), riscaldata ed illuminata con aperture laterali scorrevoli a piacimento. Il fondo è in taraflex per permettere il massimo comfort durante l’attività. 

Nordic Walking

A Tonezza è presente il Nordic Walking Park, un nuovo sentiero dedicato proprio alla pratica di questo sport, che può essere percorso anche liberamente a piedi. La partenza dei percorsi del Nordic Walking Park è vicino al centro del paese e in prossimità dell’area sportiva cittadina.

Nordic Walking

A Tonezza è presente il Nordic Walking Park, un nuovo sentiero dedicato proprio alla pratica di questo sport, che può essere percorso anche liberamente a piedi. La partenza dei percorsi del Nordic Walking Park è vicino al centro del paese e in prossimità dell’area sportiva cittadina.