Vacanze nel cuore dell'Alpe Cimbra nell'altopiano Tonezza-Folgaria

Vacanze in pensione completa in montagna presso l’Albergo Bucaneve a Tonezza del Cimone: al confine tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige, rappresenta una magnifica località turistica nel cuore dell’Alpe Cimbra, assieme alle vicine Folgaria e Lavarone.

Una settimana in pensione completa, comprensiva di attività sportive, naturalistiche e culturali, adatta per coppie, famiglie o anche solo per ragazzi, che saranno seguiti da appositi animatori qualificati.

Pacchetto per ragazzi 8-14 anni

  • Dal 7 al 14 Luglio 2019
  • Dal 14 al 21 Luglio 2019
  • Dal 21 al 28 Luglio 2019
  • Dal 28 Luglio al 4 Agosto 2019
  • Dal 4 all’11 Agosto 2019

Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento, in cui i ragazzi saranno sempre seguiti da uno o più animatori qualificati, a seconda della partecipazione.
I ragazzi potranno sperimentare diverse attività con la massima sicurezza, la maggior parte delle quali saranno svolte presso il centro sportivo Tonezza Village, comprendente 3 campi da calcio, 6 campi da tennis e due palestre multifunzionali.
Il tutto nella magnifica cornice dell’Alpe Cimbra: il clima mite, la natura intoccata e magnifici paesaggi. L’altopiano Tonezza-Folgaria è il luogo ideale in cui trascorrere un soggiorno completo sotto tutti gli aspetti: natura, cultura e sport.

Pacchetto per coppie e famiglie

A differenza del camp riservato solamente ai ragazzi, per le coppie e le famiglie proponiamo la scelta tra due settimane:

  • Dal 4 all’11 Agosto 2019
  • Dall’11 al 18 Agosto 2019

Questo pacchetto non prevede solamente attività sull’Altopiano Tonezza-Fiorentini, all’interno dell’Alpe Cimbra. Oltre alle attività sopracitate, infatti, implementiamo l’offerta con la degustazione di formaggi di malga e successiva grigliata, attività di rafting ed escursione lungo il rinomato Sentiero delle 52 Gallerie del Pasubio.

Tonezza del Cimone, nel cuore dell’Alpe Cimbra

Tonezza del Cimone, località turistica situata nelle prealpi vicentine, si estende su un altopiano dolomitico posto tra i 900 e i 1300 metri sul livello del mare. È scolpito a est e a ovest da due valli a precipizio che prendono il nome dai torrenti Astico e Rio Freddo; a nord è protetto dall’altopiano dei Fiorentini. Le cime che caratterizzano il nostro paese sono il Monte Cimone (m. 1226) e lo Spitz (m. 1694). Durante l’anno questi luoghi si colorano di mille tonalità tanto che paiono usciti dalla tavolozza di un pittore: non si può rimanere insensibili a tale seduzione.

Non è solo l’aspetto naturalistico a rendere Tonezza il luogo ideale in cui trascorrere le tue vacanze: questa località turistica, infatti, ispirò il famoso scrittore Antonio Fogazzaro che scrisse: “Vena di Fonte Alta: un bel nome di una bella montagna… Fra due strette valli incise dai fendenti di un dio.” nel suo romanzo “Piccolo mondo moderno”, del 1901.
Inoltre, Tonezza del Cimone è ricordata come uno dei più aspri fronti di combattimento durante la Prima Guerra Mondiale: ancora oggi vi sono le testimonianza dell’esplosione della punta del Monte Cimone, le Gallerie di Cima Neutra costruite strategicamente poco prima, e numerose fortificazioni.
Riscoprire immagini d’altri tempi, assaporare i gusti locali, provare nuove esperienze, immergersi nei rigogliosi boschi e prati dell’altopiano Tonezza-Folgaria… Un panorama mozzafiato, un contesto storico a dir poco affascinante e un’antica cultura cimbra tutta da riscoprire.

L’Albergo Bucaneve, in questa magica atmosfera nel cuore dell’Alpe Cimbra, propone pacchetti adatti a ragazzi e famiglie, con numerose attività diverse da svolgere, per poter rendere la vostra vacanza indimenticabile. Le nostre montagne, situate al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige, vi lasceranno ricordi indimenticabili di un soggiorno all’insegna di sport, natura e cultura.

Il nostro pacchetto vi offre la comodità di godervi il soggiorno senza pensieri: in pensione completa, non vi dovrete preoccupare di alcun aspetto. Successivamente, completiamo l’offerta con numerose attività di ogni genere: escursioni lungo sentieri immersi nel verde che caratterizzato la località Cimbra ed impianti sportivi a vostra disposizione con campi da calcio, da tennis e strutture multifunzionali. Non è abbastanza? La nostra struttura vi può anche fornire biciclette per una pedalata in paese e in mezzo ai boschi, l’attrezzatura per esercitarvi a tirare con l’arco, ampie carte mappate per praticare l’orienteering e, ancora più interessante, l’orienteering in notturna con le nostre torce da testa.