VIENI A GIOCARE CON MASSIMILIANO SAMBUGARO:
IL PROFESSIONISTA DELLA TECNICA INDIVIDUALE

Una settimana all’insegna del calcio, della natura e del divertimento! Sono aperte le iscrizioni per partecipare al camp 2019 nel mese di Luglio, con l’opportunità di allenarsi con Massimiliano Sambugaro, il professionista della tecnica individuale.

Classe 1972, Massimiliano Sambugaro, per gli amici Sambu, da sempre considera il mondo del calcio come un mezzo di espressione dell’arte, per lo spettacolo che regala l’esecuzione dei gesti tecnici del tiro, del palleggio o del dribbling.

Fin da piccolo viene influenzato e indirizzato su questa strada dal suo allenatore 2 volte campione del mondo col Brasile di Pelè Djalma Santos, che ha avuto l’onore di avere come maestro della tecnica negli anni ’80 da bambino nelle giovanili del Bassano Virtus, società che milita ora nella Lega Pro italiana.

Nel corso delle giornate del nostro camp, si succederanno allenamenti e momenti ludici in cui i ragazzi vengono impegnati in giochi e competizioni. Tornei, sfide sportive, giochi di abilità, sono solo alcune delle occasioni in cui i ragazzi diventano i veri protagonisti.
I ragazzi sono seguiti da uno staff con la priorità di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.

Sambu e Leo Messi

Esercitazioni tecniche

Uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche e numerose competizioni di abilità e precisione sono le nostre prerogative didattiche. Tutto ciò viene reso possibile dall’affiancamento di uno staff qualificato e dall’utilizzo di attrezzature apposite.
L’obiettivo non è solamente quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio, ma soprattutto quello di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.

Esercitazioni tattiche

Esercitazioni mirate per imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e di conoscere le strategie tattiche di diversi moduli di gioco.
Lo sviluppo degli obiettivi specifici è inerente alle seguenti aree:

  • Area tecnica
  • Area tattica, individuale e di squadra
  • Area atletico – coordinativa
  • Area cognitiva

Programmi per portieri

Assieme ad altri professionisti, abbiamo preparato un programma specifico di settore per portieri. Sarete allenati in ogni fondamentale, a partire dalla tecnica di base fino ad arrivare alle esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche del gesto tecnico del ruolo più complesso, difficile e delicato. Il coordinatore di settore, assieme al suo staff qualificato, faranno volare tra i pali i numero uno, al fine di poter implementare le capacità, le tecniche e le tattiche di ogni portiere.

Non esitare a contattare Massimiliano Sambugaro al numero 340 3146495 (anche WhatsApp) oppure via mail a info@massimilianosambugaro.com